
Corsi di Saldatura Ragusa
Svolgiamo Corsi di Saldatura a Ragusa, la nostra Scuola di saldatura è la più antica e tra le migliori d’Italia, i nostri corsi hanno l’obiettivo di farti diventare un vero saldatore qualificato e rilasciarti il Patentino di Saldatura dell’Istituto Italiano della Saldatura, che è l’Ente certificatore più importante d’Italia.
La nostra Scuola di Saldatura svolge corsi di saldatura a Ragusa ed è riconosciuta come una delle migliori d’Europa, infatti moltissime delle più importanti aziende del settore metalmeccanico assumono i nostri corsisti che dopo il corso diventano veri saldatori qualificati.
Il programma del corso di saldatura è studiato per diventare un saldatore professionista capace di effettuare saldature di altissima qualità e senza difetti, il corso è mirato al rilascio del patentino di saldatura valido e riconosciuto a livello internazionale, è nostro fondamentale obiettivo quello di prepararti a passare il test di saldatura che ti proporranno le aziende prima di assumerti.
Tantissime aziende Italiane sono alla continua ricerca di saldatori, il saldatore è una delle pochissime figure professionali sempre richieste dal mercato del lavoro.
Tutti i nostri Corsi di Metalmeccanica
Scegli il corso più adatto alle tue esigenze di lavoro
Corso Saldatore ad Elettrodo
Completo MMA SMAW 80 ore di saldatura in 15 giorni
Corso Saldatore Elettrodo Base
Corso MMA SMAW di 40 ore in una settimana
Corso Saldatore Filo Continuo
Completo Mig Mag 100 ore in 20 giorni
Corso saldatore Filo continuo Base
Corso Mig Mag di 40 ore in una settimana
Corso Saldatore TIG
Completo GTAW 80 ore in 15 giorni
Corso Saldatore TIG Base
Corso GTAW di 40 ore in una settimana
Corso Saldatore Elettrodo + Tig
Durata 140 ore in 30 giorni
Corso Saldatore Elettrodo + Filo continuo
Durata 180 ore in 37 giorni
Corso Saldatore Tig + Filo continuo
Durata 180 ore in 37 giorni
Corso Saldatore Elettrodo + TIG + Filo Continuo
Corso di 240 ore in 45 giorni (il più completo)
Corso Carpentiere Montatore
Corso di 140 ore in 30 giorni
Corso Tubista Industriale
Corso di 140 ore in 30 giorni
Corso Lettura disegno tecnico meccanico
Corso di 21 ore
I nostri corsi si svolgono in modalità diurna intensiva, durante tutto l’anno,
dal lunedì al venerdì, 8 ore al giorno di pratica/saldatura.
I nostri corsi si svolgono in modalità diurna intensiva, durante tutto l’anno, dal lunedì al venerdì, 8 ore al giorno di pratica/saldatura.
Guarda uno dei nostri Video durante una lezione del Corso di Saldatura
Formazione Saldatori Patentati e di alta qualità a Ragusa
Per partecipare ai nostri Corsi di Saldatura Ragusa, non c’è bisogno di esperienza pregressa nel settore, tutti i corsi cominciano da zero e con tantissime ore di pratica ed un programma di altissima qualità ti faremo raggiungere un altissimo livello di esperienza, che ti garantirà di passare l’esame del Patentino di saldatura e ti renderà pronto per i test di saldatura che ti proporranno le aziende prima di assumerti.
I nostri Istruttori di Saldatura sono tra i migliori in circolazione in Italia, sono certificati come Istruttori dell’Istituto Italiano della Saldatura e ti seguiranno passo passo dall’inizio alla fine del corso di saldatura.
Sia per l’esame del patentino di saldatura che per i test che ti sottoporranno le aziende ed anche durante tutta la vita da saldatore, sarai sempre visionato ed esaminato da un Ispettore della Saldatura. La nostra Scuola di Saldatura ha in organico un Ispettore qualificato della saldatura che durante tutto il corso ti seguirà mentre saldi, ed insieme all’istruttore ti insegnerà a correggere gli errori e a svolgere saldature perfette e di altissima qualità, pochissime Scuole in Europa offrono questo servizio ai propri corsisti.
Svolgiamo durante l’anno diversi corsi di saldatura ad Ragusa, chiamaci per sapere quando comincia il prossimo corso.
Informazioni generali sulla Saldatura
La saldatura è il processo che porta all’unione di due pezzi in un unico pezzo.
La Saldatura può avvenire tramite procedimenti e macchinari differenti, in base alle specifiche richieste dal progetto.
Prima di attuare una saldatura bisogna svolgere l’essenziale attività di cianfrinatura, cioè la preparazione dei 2 lembi del giunto da saldare.
Se i due lembi del giunto vengono riscaldati fino al punto di fondersi tra di loro con l’apporto di un materiale omogeneo si chiama Saldatura Autogena, mentre se sui due lembi del giunto si fonde un materiale d’apporto eterogeneo, viene chiamata Saldatura Eterogenea.
Per una saldatura perfetta, il giunto da saldare deve essere protetto dall’ossidazione e da scorie, tramite la privazione dell’ossigeno.
Per i lavori di saldatura più complessi, viene normalmente effettuato il trattamento termico, che toglie le distensioni interne dovute al raffreddamento del pezzo post saldatura.
Le nuove saldatrici permettono di saldare moltissimi materiali: acciaio, alluminio, rame, ghisa, ecc.
La saldatura, può avere dei difetti e può essere stata causata da diversi fattori: dal saldatore, da materiali utilizzati, o dalle tecniche svolte. Tra i vari difetti della saldatura abbiamo: Incisioni, cricche, incollature, soffiature, porosità, mancanza di penetrazione, ecc.
Contattaci
Compila il form con i tuoi dati e verrai ricontattato in brevissimo tempo dalla nostra Scuola che ti fornirà tutte le informazioni che necessiti.
