Corso Saldatore

Corso Saldatore per

Corso Saldatore professionale con rilascio Patentino di Saldatura valido e riconosciuto a livello Internazionale.

La nostra Scuola di Saldatura è una delle migliori d’Europa, negli ultimi 40 anni con il nostro Corso Saldatore abbiamo formato centinai di Saldatori che saldano in giro per il mondo in importanti Aziende Metalmeccaniche.

Il Saldatore è una delle professioni più richieste e meglio pagate

Tantissime Aziende Meccaniche sono in continua ricerca di Saldatori patentati. Con il nostro Corso Saldatore intensivo prendi il Patentino di Saldatura, in breve tempo diventi Saldatore, e potrai andare subito a lavorare presso le migliori Aziende Metalmeccaniche Italiane e Europee.

La Formazione Saldatori presso la nostra Scuola di Saldatura si basa sulla pratica

Avviene all’interno di vere Officine Metalmeccaniche, solo con tante ore di saldatura potrai diventare un saldatore di qualità. Nel nostro Corso Saldatore abbiamo Istruttori di saldatura altamente qualificati e certificati che ti seguono passo passo durante il il percorso formativo e ti insegnano a saldare in modo professionale partendo da zero.

Corso Saldatore Professionale

I nostri Corsi per Saldatori e durata:

  •  Corso Saldatore TIG + Elettrodo ”Argonista” 140 ore 
  • Corso Saldatore TIG 80 ore
  • Corso Saldatore Elettrodo 80 ore
  • Saldatore a Filo Continuo 100 ore
  • Corso Saldatore TIG + Elettrodo + FIlo Continuo 240 ore

 

Svolgiamo il Corso Saldatore in tutte le Regioni e in diverse Città d’Italia.

Ogni Corso Saldatore parte nelle varie Città al raggiungimento di n 5 iscritti, mentre nella nostra Sede principale, che è una vera grande Officina Produttiva, si svolge sempre e tutti i giorni dell’anno. Chiama per vedere quando comincia il prossimo Corso per Saldatore più vicino a Te:

  • puoi decidere di aspettare che parta nella tua Città;
  • o frequentarlo subito nella nostra Officina principale, dove ti daremo gratuitamente vitto e alloggio per tutta la durata del corso.

 

Al termine del corso ti forniamo dei Servizi che ti aiutano a trovare lavoro come saldatore.

Corso di Saldatura

La nostra Scuola di Saldatura

La nostra Scuola di Saldatura è la più antica d’Italia, da 40 anni svolgiamo il Corso Saldatore professionale, siamo riconosciuti dalle aziende metalmeccaniche che assumono saldatori come la migliorie Scuola di Saldatura d’Europa per l’altissima formazione dei saldatori con Patentino di Saldatura. 

Diverse aziende metalmeccaniche d’Europa ci chiedono i contatti dei nostri saldatori patentati o ci affidano i loro dipendenti per formarli per la loro produzione.

La nostra Scuola di Saldatura è una vera officina Metalmeccanica

Il nostro Centro formazione Saldatori, non è solo una Scuola di Saldatura, è una vera officina metalmeccanica produttiva che costruisce carpenterie, tubazioni e impianti per il settore energetico e petrolchimico, infatti il programma del corso saldatore è stato appositamente ideato e creato per formare saldatori pronti per il mercato del lavoro e capaci di svolgere saldature di altissima qualità. 

Svolgiamo i corsi nelle nostre officine meccaniche, in grandi capannoni produttivi, disponiamo di un centinaio di saldatrici di diverso genere, oltre che di macchinari e attrezzature all’avanguardia che sono a supporto del corso saldatore. Abbiamo uno staff di altissima qualità e esperienza formato da Istruttori ipercertificati e ispettori di saldatura che contemporaneamente ti seguono durante il corso per saldatore.

Corsi per Saldatore

Vuoi trovare lavoro come Saldatore?

Il Saldatore è uno dei mestieri “pratici” più richiesti e meglio pagati dal mondo del lavoro

Centinai di aziende in Italia ed in Europa sono alla continua ricerca di saldatori e non li trovano. Per le aziende metalmeccaniche è difficile trovare saldatori di qualità e patentati. Sul mercato del lavoro i saldatori sono pochi e quindi le aziende sono costrette a rallentare la produzione o reperirli all’estero ad altissimo costo. Le aziende Italiane ed Europee cercano saldatori già patentati e preparati per la produzione, infatti è importante svolgere un Corso di Saldatura molto professionale, mirato all’inserimento nel mondo del lavoro. 

Lo stipendio di un Saldatore 

Lo stipendio di un Saldatore, varia in base alle varie procedure di saldatura che conosce e al Patentino che possiede. In Italia in media un saldatore prende dai 1800€ ai 3000€, e oltre in Europa.

Trovare Lavoro tramite Corso Saldatore

La gran parte dei nostri corsisti diventati saldatori patentati, trovano lavoro entro un mese dalla fine del nostro corso saldatore, il saldatore può trovare lavoro in vari settori metalmeccanici: Energetico, chimico e petrolchimico, raffinerie, piattaforme, navale, ferroviario, farmaceutico, alimentare, impiantistica, edile, costruzioni di carpenterie, tubazioni (acquedotti, oleodotti, gasdotti) forze armate.

La nostra Scuola Saldatura è diventata un punto di riferimento per uffici di Collocamento, agenzie per il lavoro e aziende che ci chiedono i contatti dei saldatori per colloqui di lavoro e test prima dell’assunzione. Finito il corso saldatore, seguiamo i saldatori con dei servizi gratuiti che aiutano concretamente nella ricerca di lavoro da saldatore.

Saldatore

Come si svolge il nostro Corso Saldatore

Con il nostro Corso da Saldatore, imparerai a saldare su lamiere, piastre, tubazioni ecc, utilizzerai diverse tecniche di saldatura, imparerai a saldare diversi materiali e spessori e saprai saldare in diverse e difficili posizioni ( in ginocchio, sdraiato per terra, con la mano destra e sinistra, ecc). Solo in questo modo si raggiungono importanti risultati che ti permettono di svolgere saldature perfette. 

Il nostro Corso Saldatore è molto pratico, la teoria, viene spiegata dall’Istruttore di Saldatura mentre saldi, il corsista già dalla prima ora ha la torcia in mano e salda. L’Istruttore di Saldatura spiega e fa vedere una saldatura, il corsista la replica per svariate volte fino a quando l’Ispettore di Saldatura la ritiene di buona qualità e quindi, da via libera all’Istruttore di Saldatura di spiegare e far vedere altra tecnica o materiale o posizione di saldatura, e così via per tutto il corso. 

Patentino di Saldatura

Con il nostro Corso di Saldatura riceverai il Patentino di Saldatura valido e riconosciuto a livello Internazionale secondo norme UNI EN 9606 e UNI EN 287. 

Il Patentino di Saldatura è la certificazione più importante a cui un saldatore può ambire, è necessaria per la ricerca del lavoro, per partecipare a bandi Statali o delle forze armate ed anche per prendere lavori se sei in proprio. Il Patentino da Saldatore o Brevetto Saldatore se preso da privato è nominale e personale e se appositamente rinnovato è valido per tutta la vita.

Oggi il Patentino Saldatori è Necessario

 E’ la prima cosa che chiedono le aziende prima di assumerti, è addirittura obbligatorio di legge per molti settori metalmeccanici e tipologie di produzione, come ad esempio per le Raffinerie, il petrolchimico, l’edilizia, l’impiantistica per farmaceutico ed energetico, il navale, ecc.

Validità Patentini Saldatura

Sono riconosciuti solo se rilasciati da Ente Certificatore Nazionale Autorizzato, il Patentino per Saldatore non è da confondere con i vari e di poco valore certificati di presenza, attestati di partecipazione e brevetti in generale rilasciati da Scuole, Istituti Tecnici privati o Aziende o ancora peggio semplici privati. Il nostro Centro Formazione Saldatori, tramite il Corso Saldatore, ti prepara a passare l’esame per il Patentino di Saldatura rilasciato dal miglior Ente di Certificazione Italiano.

Contattaci telefonicamente per sapere il Prezzo Patentino Saldatore, svolgi nelle nostre officine l’esame per Patentino Saldatore 2020.

Patentino di Saldatura

Prezzo Corso Saldatore

Il prezzo dei Corsi di Saldatura, dipende dai tuoi obiettivi:

– Se ti serve il Patentino di Saldatura e quale vuoi prendere

– Quale procedimento di Saldatura vuoi imparare e quindi quale Corso Saldatore vuoi fare

– Se parti da 0 e quindi devi svolgere il Corso di Saldatura completo

– Se ti servono solo delle lezioni per implementare le tue capacità

– Se devi solo svolgere l’esame del Patentino di Saldatura, perché sei già un saldatore 

Contattaci e spiegaci quali sono i tuoi obiettivi, ti daremo il Costo Corso Saldatore e il Costo Patentino Saldatore. Chiama la nostra Scuola di Saldatura Tel: +39 3355985920

Scuola di Saldatura

I nostri Corsi di Saldatura:

Questi sono i nostri Corsi di saldatura:

I nostri corsi si svolgono in modalità diurna intensiva, durante tutto l’anno, dal lunedì al venerdì, 8 ore al giorno.
Formazione Saldatori

Corso Saldatore TIG

Il nostro Corso Saldatore TIG con rilascio del Patentino di Saldatura TIG

Il Patentino Saldatore TIG è valido e riconosciuto a livello Internazionale, infatti la formazione segue la normativa internazionale UNI EN ISO 4063 – 141 e la normativa statunitense GTAW (Gas Tungsten Arc Weldin). Il Corso Saldatore TIG ti insegna a saldare TIG in modo professionale. Il Saldatore Tig è molto utilizzato nelle aziende Metalmeccaniche di costruzione e montaggio di impianti chimici, energetici, petrolchimici, farmaceutici, alimentari, per la costruzione di acquedotti, oleodotti, gasdotti, in raffinerie, piattaforme ecc.

La Saldatura TIG è chiamato “TUNGSTEN INERT GAS” 

E’ un processo di saldatura il cui calore necessario alla fusione dei lembi e dell’eventuale materiale d’apporto è prodotto da un arco elettrico che scocca tra un elettrodo che non si consuma ed il pezzo da saldare. Poiché l’elettrodo non fonde, è necessario utilizzare una bacchetta (o un filo) per depositare il materiale d’apporto, può essere utilizzato per la saldatura di piccoli elementi o di spessori sottili senza materiale d’apporto. L’atmosfera protettiva necessaria per consentire il funzionamento dell’arco elettrico e per evitare la contaminazione del bagno da parte degli elementi contenuti nell’ambiente è fornita da un gas inerte (generalmente argon puro affluente dalla torcia). Le applicazioni della saldatura TIG più comuni sono manuali, anche se esistono versioni robotizzate. Considerando la particolare stabilità dell’arco, la piccola dimensione della sorgente di calore, e la possibilità di utilizzare senza depositare materiale d’apporto, il processo TIG risulta molto utilizzato per la realizzazione di saldature di elevata qualità su materiali sensibili a riscaldamento. La saldatura TIG, è molto utilizzata per saldare spessori piccoli (tutto TIG) o per spessori più importanti per la realizzazione della prima passata TIG del pezzo e poi data la limitata produttività del TIG viene svolto il riempimento del giunto con saldatura ad elettrodo. Proprio per il motivo che molte volte una saldatura Tig  necessita delle saldature di riempimento ad elettrodo, è consigliato scegliere un corso che ti insegna a saldare sia a Tig che ad Elettrodo. Di seguito i nostri corsi di Saldatura TIG:

Corso Saldatore TIG 80 ore in 15 giorni intensi di saldatura

– Corso Saldatore TIG + Elettrodo 140 ore in 30 giorni di saldatura, è il più richiesto dal mondo del lavoro

Corso Saldatore TIG

Corso Saldatore Elettrodo

Il nostro Corso Saldatore ad Elettrodo per il il rilascio del Patentino di Saldatura ad Elettrodo

Il nostro Corso Saldatura Elettrodo per Patentino Saldatore Elettrodo, è valido e riconosciuto a livello Internazionale, in quanto ha un programma di Formazione Saldatore ed un esame di saldatura che segue le normative internazionali sulla saldatura EN 287/ISO 9606.

La Saldatura ad Elettrodo

La saldatura ad arco con elettrodi rivestiti è un processo di saldatura autogena manuale, che sfrutta il calore generato da un arco che scocca tra un elettrodo rivestito fusibile e il pezzo.Tale processo è uno dei più comunemente usati in saldatura, principalmente per il vantaggio della sua versatilità. Esso consente infatti di realizzare giunti in qualunque posizione, di saldare in officina o in zone ristrette e confinate (es. doppi fondi di navi, interno di apparecchi, parti interne di strutture) ed anche, con qualche accorgimento contro le correnti d’aria e la pioggia, in Cantiere. Quando il generatore non è facilmente trasportabile, i cavi di alimentazione possono essere sufficientemente lunghi e risultare ancora facilmente maneggiabili. Con la saldatura ad Elettrodo si saldano quasi tutti i metalli ferrosi e non ferrosi, non è consigliato per alluminio e rame, mentre non si possono proprio saldare zinco, piombo, stagno, titanio. I limiti operativi del processo consistono nella limitata produttività, dato che ogni elettrodo consumato deve essere sostituito con uno nuovo e che dopo ogni passata deve essere rimossa la scoria dal metallo depositato.

Il nostro Corso Saldatore ad Elettrodo è di 80 ore intensive di saldatura in 15 giorni.

Corso Saldatore Filo Continuo Mig Mag

Il nostro Corso Saldatore Filo Continuo Mig Mag, con Patentino di Saldatura Internazionale

 Il nostro Corso di Saldatura a Filo Continuo ha un programma di formazione ed un esame finale per Patentino Saldatore Filo Continuo che segue la normativa internazionale UNI EN ISO 4063: 2001.

La Saldatura a Filo Continuo

La saldatura a Filo Continuo rappresenta uno dei processi di saldatura più applicati, soprattutto per l’elevata produttività che si ottiene grazie alle elevate correnti e alla grande quantità di materiale che può essere depositato in modo continuativo e senza interruzioni. La saldatura ad arco con Filo Continuo è un insieme di processi di saldatura nei quali il calore viene generato da un arco che scocca tra un filo  fusibile e il pezzo. Il Filo assolve sia la funzione di elettrodo, sia la funzione di apportare materiale al giunto, in quanto il passaggio della corrente ne provoca la fusione ed esso viene alimentato continuamente nella zona di saldatura mediante una pistola. Tale Filo può essere “pieno” o “animato”. L’atmosfera protettiva necessaria per consentire il funzionamento e per evitare la contaminazione del bagno da parte dell’aria può essere fornita da un gas affluente della torcia ( saldatura con protezione di gas) o direttamente dal filo animato, così come avviene anche per gli elettrodi rivestiti (saldatura senza protezione di gas). Questo processo di saldatura può essere inoltre impiegato sia in  modalità semiautomatica, quando il saldatore maneggia la torcia, sia in modalità automatica o robotizzata, quando la torcia è movimentata attraverso opportuni sistemi (travi motorizzate, robot di saldatura etc).

Il nostro Corso Saldatore Filo Continuo Mig Mag dura 100 ore in 20 giorni intensivi di Saldatura.

Cos'è la Saldatura?

La Saldatura è il processo che unisce due pezzi in un unico pezzo, la Saldatura si può effettuare con differenti procedimenti e macchinari, in base alle specifiche richieste dal progetto. La prima attività essenziale da svolgere prima di saldare è la cianfrinatura, cioè la preparazione dei 2 lembi del giunto da saldare. Se i due lembi del giunto vengono riscaldati fino al punto di fondersi tra di loro con l’apporto di un materiale omogeneo si chiama Saldatura Autogena, mentre se sui due lembi del giunto si fonde un materiale d’apporto eterogeneo, viene chiamata Saldatura Eterogenea. 

Per una saldatura perfetta, il giunto da saldare deve essere protetto dall’ossidazione e da scorie, tramite la privazione dell’ossigeno. Per i lavori di saldatura più complessi, viene normalmente effettuato il trattamento termico, che toglie le distensioni interne dovute al raffreddamento del pezzo post saldatura. Le nuove saldatrici permettono di saldare moltissimi materiali: acciaio, alluminio, rame, ghisa, ecc. La saldatura, può avere dei difetti e possono essere stati causati da diversi fattori: dal saldatore, da materiali utilizzati, o dalle tecniche svolte. Tra i vari difetti della saldatura abbiamo: Incisioni, cricche, incollature, soffiature, porosità, mancanza di penetrazione, ecc.

Corso Saldatore 2020: Tanti corsi in partenza in diverse Città.

Corsi di Formazioni Saldatori in tutta Italia

Svolgiamo Corsi di Formazione Saldatori nelle nostre officine metalmeccaniche in tutte le regioni e in diverse Città d’Italia, chiama per sapere quando comincia il corso più vicino a te.

Corso Saldatore Puglia

Corso Saldatore Calabria

Corso Saldatore Campania

Corso Saldatore Basilicata

Corso Saldatore Molise

Corso Saldatore Umbria

Corso Saldatore Marche

Corso Saldatore Abruzzo

Corso Saldatore Emilia Romagna

Corso Saldatore Liguria

Corso Saldatore Lombardia

Corso Saldatore Lazio

Corso Saldatore Toscana

Corso Saldatore Veneto

Corso Saldatore Trentino Alto Adige

Corso Saldatore Friuli Venezia Giulia

Corso Saldatore Valle d'Aosta

Corso Saldatore Piemonte