Scuola Saldatura Calabria per Corso Saldatore con Patentino

Scuola di Saldatura Calabria per Corso Saldatore con Patentino

La Scuola di Saldatura ItaForma svolge corsi per saldatore in Calabria, con rilascio Patentino di Saldatura Internazionale, valido in tutto il mondo.

ItaForma è uno dei migliori Centri di Formazione per Saldatori in Europa, l’obiettivo dei nostri corsi di saldatura è formare saldatori pronti per la produzione delle aziende metalmeccaniche.

Il saldatore è una delle professioni pratiche più richieste e maggiormente pagate dal mondo del lavoro. Migliaia di aziende in Europa cercano continuamente saldatori professionisti. Le nuove normative europee impongono però, che sia i saldatori dipendenti che chi salda in proprio (fabbri, idraulici, impiantisti, ecc.) siano in possesso di apposito Patentino Europeo, rilasciato da enti certificatore autorizzato, secondo le normative EN ISO 9606.

Svolgiamo Corsi di Saldatura in Calabria a Cosenza, Catanzaro, Crotone, Vibo Valentia, Reggio Calabria.

Corso Saldatura TIG Calabria Itaforma

Scuola Saldatura Calabria

Svolgiamo corsi di saldatura in diverse Città Italiane al raggiungimento di 5 iscritti, Cosenza, Crotone, Catanzaro, Vibo Valentia e Reggio Calabria. Oppure puoi svolgere i il corso per saldatore in uno dei nostri Campus di Saldatura in Italia, dove ti diamo vitto e alloggio gratis e dove il corso e continuativo, quindi non c’è bisogno di aspettare che arriviamo a 5 partecipanti. 

Se vieni nel nostro Campus di Saldatura, fai esperienza full immersion nella saldatura, in una vera officina metalmeccanica produttiva. Basta che ci raggiungi nella sede che ti indichiamo, fai corso intensivo di saldatura e torni saldatore di altissima qualità, patentato e pronto per lavorare.

SCRIVICI

corsosaldatura@gmail.com

SEGUICI SUI SOCIAL

Corso di Saldatura Calabria

Trovare lavoro come Saldatore

Il saldatore è uno dei mestieri più richiesti, tantissime sono le aziende che cercano e assumono saldatori. Alle aziende metalmeccaniche servono saldatori di alta qualità e con patentino. 

Un saldatore si definisce di alta qualità se è radiografato, con il nostro corso imparerai a svolgere saldature radiografate su carpenterie e tubazioni e ti rilasceremo Patentino di Saldatura di uno dei migliori e più riconosciuti Enti di Certificazione. Alla fine del corso ti daremo dei servizi che ti aiuteranno nella ricerca del lavoro da saldatore.

Contattaci per sapere quando comincia il prossimo Corso per Saldatore in Calabria.

I nostri Corsi per Saldatore in Calabria

I nostri Corsi di saldatura in Calabria sono molto pratici ed intensivi, 8 ore al giorno, si parte da zero, per partecipare non serve alcuna esperienza nella metalmeccanica. 

Con il nostro Corso Saldatore devi diventare un saldatore di altissima qualità, un professionista della saldatura. 

Svolgiamo Corsi di Saldatura Elettrodo – Filo Continuo -TIG.

Corso Saldatore Cosenza

Corso Saldatore Catanzaro

Corso Saldatore Crotone

Corso Saldatore Vibo Valentia

Corso Saldatore Reggio Calabria

Recensioni dei nostri corsisti:

Valutazione 5 su 5

Formazione Saldatori in Calabria

I corsi di formazione per saldatori sono rivolti a chi non ha esperienza nella saldatura e vuole diventare un saldatore professionista. Corso ideale se non hai un lavoro e ti vuoi riqualificare o vuoi cambiare mansione in azienda.

I nostri corsi sono rivolti anche a chi ha già esperienza nella saldatura ma vuole migliorarsi, diventare radiografato e prende patentino, infatti i nostri corsi sono frequentati anche da saldatori, fabbri, carpentieri, tubisti, montatori, metalmeccanici che vogliono imparare di più e certificare le proprie abilità.
I corsi di saldatura sono pianificati con cadenza periodica presso i nostri Campus di saldatura.

La formazione di saldatura può essere svolta anche presso la sede dell’azienda richiedente.

Certificazione Saldatori

Rilasciamo patentino di Saldatura di Enti di certificazione riconosciuti ACCREDIA. I nostri corsi di saldatura sono ideali per tutti i settori metalmeccanici: OIL&GAS, Navale, Ferroviario, Industriale, Civile, ecc.

Come si svolgono i Corsi di Saldatura ItaForma?

Svolgiamo i seguenti Corsi di Saldatura in Calabria.

Abbiamo corsi di saldatura Base e Completi, qual’è la differenza?

– Corso Base, impari a saldare bene e prendi patentino sulle posizioni di saldatura più semplici (Piano frontale o ad angolo)

– Corso Completo, impari a saldare benissimo in tutte le posizioni di saldatura, anche le più complesse e prendi patentino completo (molto consigliato per chi vuole trovare subito lavoro).

Teoria e soprattutto Pratica di Saldatura

Il nostro corso saldatore è molto pratico di tante ore di saldatura in officina e con teoria integrata mentre saldi.

Imparerai diverse tecniche di saldatura connesse ai vari processi di saldatura, ti spiegheremo difettologia e imperfezioni nelle saldature, controlli distruttivi e non distruttivi, criteri di accettabilità delle saldature, ma soprattutto ti eserciterai 8 ore al giorno in saldatura pratica.

Alla fine del corso svolgerai esame di saldatura per certificazione

Esame Saldatura per Patentino Saldatore

Il giorno dell’esame, svolgerai prova pratica di saldatura su piastra o tubo in presenza dell’Ispettore di saldatura di Ente di Certificazione valido e riconosciuto in tutto il mondo. 

L’ispettore prima farà controllo visivo del pezzo che hai saldato, poi lo stesso pezzo verrà sottoposto a prova radiografica o di rottura. Ad esito positivo della prova di saldatura ti verrà rilasciato Patentino secondo norme vigenti UNI EN ISO 9606.

SCRIVICI

corsosaldatura@gmail.com

SEGUICI SUI SOCIAL

Contattaci

Compila il form con i tuoi dati e verrai ricontattato in brevissimo tempo dalla nostra Scuola che ti fornirà tutte le informazioni che necessiti.

ITAFORMA - Corsi di Saldatura Metalmeccanica | Itaforma Logo sfondo bianco rotondo | Scuola ItaForma | Corso Saldatura